Cerca

ORCHESTRA DIDATTICA VERDI (ODV)

  /    /  ORCHESTRA DIDATTICA VERDI (ODV)

Il progetto di Orchestra Didattica è un laboratorio di Musica d’Insieme costituito sia dagli studenti interni dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Verdi”, che da studenti esterni, i quali desiderino farne parte. È un servizio culturale e sociale che offre agli studenti la possibilità di acquisire nuove conoscenze di carattere tecnico e artistico, sviluppando, oltre alle loro capacità esecutive, l’aggregazione e i rapporti interpersonali.

Il progetto viene curato da studenti dell’ISSM iscritti al Biennio appositamente individuati e con la supervisione di Tutor accademici.
L’iscrizione è aperta a tutti i giovani musicisti under 18, allievi di Accademie e Scuole di Musica civiche e private – e altri giovani strumentisti esterni interessati alla partecipazione. Fanno parte di diritto all’ODV gli studenti iscritti ai Corsi Propedeutici, ai Corsi Liberi e ai Corsi Pre-accademici a esaurimento del ISSM “G. Verdi” di Ravenna.

Gli incontri si svolgeranno una volta alla settimana il venerdì, dalle 17:00 alle 19:00, nella sede del Polo delle Arti in Piazza Kennedy n. 7.

Gli strumentisti si presenteranno con il proprio strumento, fatta eccezione per le percussioni e il pianoforte.
Le lezioni inizieranno da venerdì 21 ottobre 2022.

 

COME ISCRIVERSI

La domanda di iscrizione dovrà pervenire all’ISSM entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 17 Ottobre 2022 e potrà essere presentata esclusivamente tramite format on-line su piattaforma Isidata (GUIDA ISCRIZIONI ORCHESTRA DIDATTICA VERDI-2022-23).

Alla domanda dovrà essere allegato il documento di Dichiarazione di Consenso sottoscritto dai genitori o tutori degli allievi scaricabile alla seguente pagina: DICHIARAZIONE DI CONSENSO

L’Istituto si riserva di accettare le domande pervenute oltre il termine di scadenza sopra indicato previa valutazione dei docenti.

 

VERSAMENTI

Gli studenti esterni sono tenuti al pagamento della quota annuale, comprendente il contributo di partecipazione e la quota assicurativa. Per gli allievi interni dell’Istituto nulla è dovuto.

Per gli studenti esterni:
a) Contributo Iscrizione Orchestra Didattica Verdi di € 100,00.

Il versamento dovrà essere assolto tramite il sistema Pago.Pa (GUIDA PAGAMENTO).

 

Per consultare il Regolamento completo, si rimanda al seguente link: REGOLAMENTO ORCHESTRA DIDATTICA

Per ulteriori informazioni scrivere a: urp@verdiravenna.it

 

Translate »