Cerca

MALAGOLA

Inizia MALAGOLA, la Scuola di vocalità diretta da Ermanna Montanari, co-fondatrice e direttrice artistica del Teatro delle Albe, con la vicedirezione di Enrico Pitozzi, studioso e docente dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Alla direzione organizzativa Silvia Pagliano. L’identità visiva della Scuola è firmata dall’artista Stefano Ricci e la cura della comunicazione è di Marco Sciotto.

Al centro della Scuola di vocalità c’è il corso di Alta Formazione MALAGOLA Pratiche di creazione vocale e sonora, che ha l’obiettivo di preparare e consolidare professionalmente figure che gravitano nell’ambito della creazione e della comunicazione artistica, dal teatro – performer, attori, cantanti e/o strumentisti – alla produzione multimediale – radio, audioguide, audiolibri, ecc. – la cui pratica è indirizzata a esplorare la voce e le sue interazioni con il suono e la musica strumentale, elettroacustica ed elettronica. Tra i docenti, insieme a Montanari e Pitozzi, figure di primo piano della sperimentazione vocale e sonora nazionale ed internazionale, della ricerca estetica, e della foniatria.

Malagola fa parte delle attività di formazione teorico-pratiche avviate dal Centro di produzione ed ente di formazione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro.
Tra i partner del corso: Comune di Ravenna, Istituzione Biblioteca Classense, Mar-Museo d’Arte della Città di Ravenna, Ravenna Festival, Fondazione Flaminia-Per l’Università in Romagna, Istituto Superiore di Studi Musicali G. Verdi-Ravenna, ATER Fondazione, Santarcangelo Festival, L’arboreto-Teatro Dimora Mondaino, Fondazione I Teatri-Reggio Emilia, La Voce Artistica, Masque Teatro, Start Cinema, BH Audio, Edison Studio, Pms Studio, Italian and American Playwrights project-Umanism LLC- Martin E. Segal Theatre Center, The International Voices Project.

Translate »